ANGELO
ANGELO ANCHORA. CREATIVITA’ ED ESTRO PER LE MANI.
Angelo Anchora è uno dei padri fondatori del metodo ACS e del gruppo Art Mode Parrucchieri.
Si è formato a Lecce nella scuola per acconciatori del gruppo UNFAAS, conseguendo l’abilitazione nel 1987. All’età di 20 anni, dopo l’esperienza formativa presso un salone a Maglie, dove acquisisce le tecniche e l’esperienza, inaugura il suo salone Premier Coiffeur insieme alla sua allora fidanzata oggi moglie Patrizia.
Premier Coiffeur nel 2019 ha festeggiato 28 anni di carriera e annovera uno staff di 5 collaboratori al suo interno.
Angelo nella sua carriera lavorativa ha collaborato con aziende quali Kemon, con la quale per 5 anni ha curato i look negli eventi come “Miss Universo“, “Fotomodella Italia” e “Miss Fotomodella“.
Con la conoscenza del mondo Vitality’s Angelo, seguendo seminari di formazione, come Gandini Team, Serretti, Chirico, ha avuto l’opportunità di veder riconosciute le sue attitudini come formatore e da lì la proposta da parte di Gigi Gandini di entrare a far parte della famiglia di formatori Vitality’s.
Frequenta 2 anni di Accademia a Torino e da lì inizia la sua carriera come formatore partendo da Genova.
In questa grande famiglia di formatori conosce il suo amico e cofondatore del metodo ACS, Fernando Giannone, e con lui fonda il gruppo Arte Mode Parrucchieri e insieme conducono più di 36 pedane internazionali tra show e seminar show: Barcellona, Kiev, Sofia, Atene, Salonicco, Varsavia, Poznan, come training scouting a Londra e Parigi.
A Varsavia rappresentano l’Italia allo YOU show, una kermesse che mette in evidenza le nuove forze giovani nel campo dell’hairstylist,e a Montecarlo come acconciatori green nel 2010.
La loro collaborazione è attiva anche in eventi nazionali come Casa Sanremo e Miss Mondo Italia, i loro progetti sono stati pubblicati sulle riviste di settore come YOU, Zefiro, partecipano ad un concorso internazionale AIPP classificandosi come finalisti tra i primi 10.
La formazione accademica, il metodo scientifico e l’esperienza porta Angelo e Fernando a sperimentare prima e brevettare poi l’innovativo metodo ACS, che oggi trasmettono ai titolari di saloni in tutta Italia.